Fragilità Vascolare, fastidioso inestetismo.
La rottura dei capillari, può portare a effetti estetici indesiderati, soprattutto sulle zone di gambe e viso.
Il laser vascolare può risolvere il problema!
La rottura dei vasi capillari, forma dei reticoli violacei, purtroppo antiestetici che spesso sono anche causa di prurito e/o bruciore.
A causare la rottura dei capillari possono essere una carenza di vitamina C, l’abuso di alcool e fumo, l’utilizzo di farmaci antinfiammatori o anticoagulanti, oppure problemi di circolazione (soprattutto nel caso in cui si presentino sulle gambe).
Come funziona il Laser Vascolare?
L’utilizzo del laser vascolare permette di eliminare efficacemente questo tipo di inestetismo.
Il trattamento, utilizza le pulsazioni termiche per colpire i capillari rotti, senza provocare alcun danno ai tessuti che li circondano.
Il raggio laser, sotto forma di calore, raggiunge il capillare in questione e lo coaugula, facendolo gradualmente scomparire.
Una tecnologia all’avanguardia che necessità di una padronanza non indifferente da parte del medico che tratta i suoi pazienti!
Difatti esso ha le piene capacità di regolare l’ampiezza del laser, la durata dell’impulso e i tempi di pausa.
Il trattamento laser è doloroso?

Il trattamento laser viene eseguito in regime ambulatoriale, applicando una crema anestetica e successivamente una lenitiva.
I risultati dipendono dall’entità delle “macchie”, ma nei casi in cui l’inestetismo non è particolarmente esteso, sono visibili già dalla prima seduta.
Il Laser Vascolare non è particolarmente doloroso, quindi riteniamo sia di gran lunga sopportabile dal paziente.
Quante sedute bisogna fare?
La terapia laser viene effettuata a sedute che durano all’incirca mezz’ora, solitamente con distanza di 1 mese l’una dall’altra.
Non è possibile valutare il numero di sedute (il risultato dipende da tante variabili) e nemmeno avere la certezza che i capillari non possano ripresentarsi, ma sicuramente se si soffre di inestetismo da capillari rotti, il laser vascolare è il metodo più efficace a cui sottoporsi!
Ti stai chiedendo se questo trattamento funziona? La risposta è: ASSOLUTAMENTE SI!
Per maggiori informazioni o per prenotare una visita non esitare a chiamarci al num. 338 6338502.