La popolazione sta invecchiando.
In Italia l’aspettativa di vita è tra le più alte in Europa, sia per uomini che donne. La nostra aspettativa di vita oggi è di 82 anni e, secondo l’Ufficio Statistiche Nazionali, questo dato è destinato ad aumentare. L’invecchiamento è inevitabile ma è possibile intervenire, per rallentarne gli effetti, grazie alla Dermatologia Estetica.
La Dermatologia Estetica oggi è accessibile a tutte le persone, perché prendersi cura di se stessi è fondamentale a qualsiasi età.
Oggi è in aumento il numero di chi, preferisce i trattamenti antietà non invasivi. Meglio i filler, il laser, la radiofrequenza che, oltre ad avere meno rischi rispetto agli interventi chirurgici, garantiscono un effetto generalmente più naturale.
L’ invecchiamento della pelle
L’invecchiamento è la somma di cambiamenti che interessano il corpo, ben visibile soprattutto nel viso provocati dal passar degli anni, dal sole, dallo stress, dal fumo e dall’inquinamento ambientale. Il risultato è un viso più lungo e dall’aspetto più stanco, la pelle e i muscoli perdono la loro compattezza e iniziano a rilassarsi, appaiono occhiaie e rughe mento-labiali.
Con l’invecchiamento, il tessuto connettivo diventa più sottile e le fibre elastiche di cui si compone subiscono una sorta di rottura, per cui il viso perde parte della sua elasticità. Tutto ciò porta alla formazione di rughe, così come a cedimenti delle guance e delle sopracciglia causati da muscoli indeboliti.
Quando si verificano questi inconvenienti l’aspetto estetico non è certamente dei migliori, per cui specie in estate sono necessari dei ritocchi al viso allo scopo di avere un volto luminoso, liscio e senza rughe.
Le soluzioni esistono

L’intervento del Dermatologo Estetico può contribuire a ritrovare un aspetto migliore e ad invecchiare bene, senza trasformare il viso ma attenuando le rughe e i segni di affaticamento.
Oggi trattamenti antietà non invasivi come i filler all’acido ialuronico garantiscono idratazione ai tessuti, rimpolpano le rughe, ricostituiscono i volumi persi e restituiscono compattezza e densità alla pelle.
Tali metodiche, da sole o meglio insieme, conservano in maniera duratura ma non permanente la presenza di rughe e rughette che costituiscono la nostra personalità e cancellano quelle che alternano le nostre espressioni, così da rallentare i segni del tempo in tutta sicurezza e in modo naturale.
Si possono fare i ritocchi nel periodo estivo?
L’estate nonostante le alte temperature e l’esposizione al sole non pone limiti ad alcuni trattamenti. In previsione delle vacanze, è possibile ricorrere a diversi trattamenti non invasivi ma che si rivelano rigeneranti, soprattutto perché prevedono l’uso di acido ialuronico, vitamine ed antiossidanti tutti ideali per combattere l’invecchiamento precoce della pelle causato dai raggi Uva.
Per qualsiasi informazione sui trattamenti effettuabili in studio o per prenotare una visita non esitare a contattarci al num. 338 6338502